Tutto sul nome IVANA AISOSA

Significato, origine, storia.

Il nome Ivana Aisosa ha origini africane e significa "dono di Dio" in lingua yoruba, una delle lingue parlate in Nigeria.

Ivana è un nome femminile molto diffuso tra le donne africane e, sebbene non sia particolarmente comune in Italia, sta iniziando ad essere utilizzato anche da genitori italiani che cercano nomi insoliti per i loro figli.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome specifico, ma sappiamo che i nomi yoruba sono spesso associati a caratteristiche positive come la saggezza, la bellezza e l'intelligenza. Si tratta quindi di un nome molto significativo nella cultura africana.

In generale, il nome Ivana Aisosa è un bel esempio di come i nomi possano avere origini e significati interessanti che vanno al di là delle semplici tendenze della moda o della popolarità culturale.

Vedi anche

Yoruba
Nigeria

Popolarità del nome IVANA AISOSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il dato statistico del nome Ivana aisosa in Italia per l'anno 2022 è di una sola nascita. In totale, dal 2005 al 2022, ci sono state solo 16 persone chiamate Ivana aisosa in Italia.

Questo nome sembra essere piuttosto raro e poco diffuso tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, ogni scelta di nome per un bambino è personale e dipende dalle preferenze individuali dei genitori.

Inoltre, è importante ricordare che il numero di nascite con lo stesso nome può variare da anno in anno e da regione a regione. Ad esempio, potrebbe essere più comune trovare bambini chiamati Ivana aisosa in alcune aree rispetto ad altre.

In ogni caso, le statistiche dimostrano che il nome Ivana aisosa è relativamente poco diffuso in Italia, con solo 1 nascita nel 2022 e un totale di 16 nascite dal 2005 al 2022.